Accoglienza classi prime presso la Scuola Secondaria di Primo Grado "G. Pascoli"

Nella mattinata dell'11 settembre si è tenuta la cerimonia di accoglienza per le nuove classi prime presso la Scuola Secondaria di Primo Grado "G. Pascoli", un'occasione arricchita da attività coinvolgenti e formative.
La Dirigente scolastica, Dott.ssa Federica Celeste Gennari, ha accolto studenti e famiglie sottolineando il ruolo fondamentale della scuola nel percorso di crescita e formazione degli alunni.
Ha inoltre evidenziato l'importanza del dialogo continuo tra docenti e genitori, ribadendo la sua apertura e disponibilità a recepire e rispondere alle diverse esigenze degli studenti, in un clima di collaborazione con le famiglie, alle quali si è dichiarata sempre pronta all’ascolto.
Concludendo il suo intervento, la Dirigente ha rivolto un caloroso augurio agli alunni, auspicando che il loro percorso di studi sia ricco di gratificazioni e di successo.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto all'amministrazione comunale, rappresentata dal Dott. Nicola Ricci, per la sua partecipazione e il supporto dimostrato.
Le attività svolte durante l'evento sono state incentrate sul tema della collaborazione e del lavoro di squadra, ispirate dalla storia dei 300 spartani, che nonostante l'inferiorità numerica si distinsero per il loro coraggio e spirito di sacrificio, offrendo un esempio di unità che ha guidato il senso della giornata.

per i video clicca qui