D.M. 19
Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024)
Codice CUP G14D21001200006
Codice progetto M4C1I1.4-2024-1322-P-54443
Titolo progetto: Non uno di meno: percorsi di contrasto alla dispersione scolastica.
Allegati
D.M. 65
PNRR Missione 4 ISTRUZIONE E RICERCA - Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi - Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)
Codice Progetto M4C1l3.1 -2023 - 1143
CUP G14D23003840006
Titolo del Progetto: A passo di STEM!
Allegati
D.M. 66
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 4 Istruzione e Ricerca - Componente 1 –
Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università -
Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il
personale scolastico. Formazione del personale scolastico per la transizione digitale (D.M.
66/2023)
Titolo del Progetto: Wink at the future: la scuola del domani, per un valore nel presente
Codice avviso/decreto M4C1l2.1 – 2023- 1222
CUP: G14D23006250006
Allegati
Missione 4 "Istruzione e ricerca"
Titolo del progetto "Tinkering, coding, making"
Titolo avviso/decreto
Piano scuola 4.0 - azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento innovativi
L'azione 1 "Next Generation Classroom" ha l'obiettivo di trasformare almeno 100.000 aule delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, in ambienti innovativi di apprendimento. Ciascuna istituzione scolastica ha la possibilità di trasformare la metà delle attuali classi/aule grazie ai finanziamenti del PNRR. L'istituzione scolastica potrà curare la trasformazione di tali aule sulla base del proprio curricolo, secondo una comune matrice metodologica che segue principi e orientamenti omogenei a livello nazionale, in coerenza con gli obiettivi e modelli promossi dalle istituzioni e dalla ricerca europea e internazionale.